martedì 22 ottobre 2013

Serena-mente tenerina

 

tenerina

Ieri sera, amici ne ho quasi fatta un’altra delle mie……….all’ultimo, mi son ricordata, che avevo ospiti a cena e quindi corri, corri, per impastare e fare e brigare maaaaaaa mi serviva un dolcino rapido e buonissimo, allora ho fatto un veloce incontro di gabinetto con una mia socia di vita, che, per fortuna conosco da pochino perchè una vita insieme ci avrebbe portato a livelli troppo alti, e lei prontamente mi ha sparato il ricettino salvacena.

 

E quindi Tenerinaaaa di Donna Serena

4 uova di galline belle e SODEEE!!!

150 gr zucchero semolato

2 cucchiai di farina

125 gr di burro

200gr di cioccolato fondente

allora velocissimamente montare i bianchi a neve………..montare tuorli e zucchero…………..sciogliere a bagno maria cioccolato e burro……….unire i composti delicatamente e poi la farina setacciata…………..infornare per 25/30 minuti a 180°

sfornare e far freddare

mangiare

leccare il piatto!!!

Nessun commento: