martedì 11 novembre 2008

PLUMCACAO CON BANANA

Oggi si fa colazione davanti alla tivvì!
Ieri sera ho dovuto contrattare una puntata di Salvuzzo mio con colazione davanti all'Ape Maia sua!
E allora via con api grilli e plumcacao e banane.................che è una ricetta che tempo addietro trovai su internet, (lo dico per chi vede il plagio dappertutto!) scritta da non so chi, ma che mi affretto a ringraziare e mi inchino come se non ci fosse un domani, ( non si sa mai che mi faccia causa!).
Comunque trovata la ricettina ideale per la colazione, perchè di banane me ne marciscon sempre due in casa, ho pensato che banana e cioccolato..............è IL SUO BUONOOOOOOOO!
E quindi se il destino vi ha munito di un santo frullatore (eeeeeeeeeee!?!?) preparatevi la colazioncina!
2 banane sulla via del declino
2 uova
175gr di zucchero meglio di canna ma si fa come si può
100gr di burro a temperatura ambiente, perchè non deve mancare mai!
1 bustina di lievito
2 cucchiai di latte
200gr di farina "oo" "o" oppure "ooo"
40gr di cacao amaro in polvere e buonoooo!!!!
unire tutti gli ingredienti, tranne il cacao nel frullatore, frullare, frullare,frullare, tre quarti di impasto in uno stampo da plumcake rivestito di carta forno e mettere da parte, frullare l'impasto rimasto con il cacao e vuotare nel centro dello stampo, infornare per 55 minuti circa a 180°

1 commento:

Anonimo ha detto...

Complimenti per il blog e per il tuo stile di scrittura... sei sempre tu a scrivere?
ciao

Matteo